Prendi quelle cuffiette esauste di arrotolarsi nelle tasche dei jeans, scorri con le dita sullo schermo del cellulare e clicca sull’icona di spotify, soundcloud o youtube… qualunque cosa andrà bene a patto che la tua canzone preferita inizi a suonare.
Con il passare del tempo gli artisti aumentano, i generi musicali si evolvono e con essi anche i tuoi gusti e proprio per questo motivo è sempre il momento giusto per conoscere (e consigliare) musica nuova di zecca.
1. SENZA FIATO - VENERUS & JOAN THIELE
Un po’ di soul non guasta mai, al contrario, fa bene al cuore. Le voci di Venerus e Joan si scaldano e si graffiano a vicenda e teneramente, raccontando di emozioni, di vita e di legami. Joan: “Ma poi che ne so di me? Sento l’ansia danzare
Perché mi cerco dentro un mondo che non c’è
È tutto dentro la mia testa, uoh”
2. YOUNG & SAD - NOAH CYRUS
Un brano che racchiude i pensieri di una ragazza giovane come Noah che vuole affrontare la sua depressione e che non vuole essere “...giovane e triste un altro giorno in più”.
“I'm tired of tryna please some
One who doesn't even
Care what's on my mind”
3. L’AMORE NON SI SPIEGA - SERGIO CAMMARIERE
Sergio Cammariere non ha bisogno di descrizioni poiché la sua musica parla per lui… con la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo del 2008, Sergio canta questo brano intriso di jazz e di eccezionale sensibilità, raccontando di quell’amore che fa diventare tutto orribile e meno sopportabile se non c’è.
“L'amore non si spiega
Fa girare il mondo e poi
Se non c'è diventa tutto inutile
Non puoi farne a meno mai
Nemmeno quando poi
Sarà solo silenzio e freddo tra di noi”
4. TONGUE TIED - GROUPLOVE
Un brano che sa di estate, di amici e di risate, del vento fra i capelli e della voglia di non andarsene mai.
“Don't leave me tongue-tied
Let's stay up all night
I'll get real high
Slumber party, pillow fight
My eyes on your eyes Like Peter Pan up in the sky”
5. STAYIN’ ALIVE - BEE GEES
Si dice che l’Italia del ‘78 abbia apprezzato tanto questo brano come nessun altro paese al mondo ed effettivamente niente è cambiato oggi: di questo pezzo, come dei Bee Gees, non ci stanca mai. Un classico della “disco dance” che ti fa sentire vivo e che ti riporta indietro nel tempo per quattro minuti e quarantacinque secondi (o più, se vuoi).
“Whether you're a brother or whether you're a mother
You're stayin' alive, stayin' alive
Feel the city breaking and everybody shaking
And we're stayin' alive, stayin' alive”
Comments