top of page
  • Immagine del redattoreI Direttori Pietro Lombardo e Francesco Scaduto

IL GIORNALE “FARDELLA-XIMENES” VI DA’ IL BENVENUTO!

Aggiornamento: 23 nov 2020

Benvenuti sul sito del nostro nuovo giornale d'istituto: "Giornale Fardella-Ximenes”.


Di cosa si occupa questo progetto?

Lo scopo principale che ci prefiggiamo è quello di informare voi ragazzi sulle notizie dell'ultimissima ora legate al nostro territorio e alla scena internazionale.

Tuttavia questo non sarà il suo unico scopo, infatti ci preoccuperemo anche di curare vari aspetti della cultura, da quelli più seri a quelli più divertenti, ma comunque finalizzati ad un apprendimento che possa essere veloce, divertente e utile.

Diversi, quindi, saranno gli ambiti di cui ci occuperemo: parleremo di cultura generale, di letteratura (a questo proposito potremo anche godere del fondamentale aiuto del gruppo Memetterato), di scienze e anche di gossip.





Per rendere il più ricco possibile questo progetto abbiamo bisogno di voi e, dato che siamo certi che l'idea vi abbia affascinato almeno quanto noi, vi daremo alcune indicazioni che vi permetteranno di entrare a far parte di questa nuova grande famiglia, che sta vedendo i suoi primi natali.


Come partecipare?

Innanzitutto vi sono diverse sezioni a cui partecipare con i vostri lavori.

Difatti, vi saranno admin che si occuperanno della pagina Instagram e admin che si occuperanno esclusivamente del sito del giornale: ciò non toglie il fatto che, comunque, possiate contribuire ad entrambe le pubblicazioni.


Partecipare è semplice: basta scriverci alla mail ilgiornalinodellascuola.liceofx@gmail.com specificando l'argomento e la sezione che ti interessa: admin Instagram, admin giornale o admin per entrambe le cose.


L’admin Instagram si occupa delle parti scritte e editate di un post: per maggiori informazioni andate a visionare il primo post della nostra pagina Instagram: @giornalefardellaximenes


L’admin del giornale, invece, si occupa della scrittura di articoli più estesi che potranno essere letti da tutti coloro che accederanno al sito, alunni, famiglie e docenti, ma anche tutti coloro che sono interessati a immergersi nel mondo della cultura, della letteratura e di tutti gli ambiti di cui ci occuperemo.





Informazioni generali

Ci teniamo a specificare nuovamente che tutti i post e gli articoli per entrare a far parte di questo progetto devono essere inviati all’e-mail del giornale, citata precedentemente.

Chi parteciperà a questo progetto riceverà ore di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) e un modesto punteggio di credito formativo scolastico.



Pertanto, auguriamo un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che vogliano entrare a far parte di questo magnifico progetto!


193 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page